mercoledì 20 marzo 2013

Scoprire i benefici degli Ancoraggi

Con questo termine si indica un interruttore neuro-emozionale. Il Cane di Pavlov è un classico esempio di ancoraggi: gli sperimentatori quando portavano cibo al cane, facevano suonare una campanella. Questo meccanismo lo utilizzarono per molti giorni. Ad un certo punto fecero suonare la campanella senza portargli il cibo. Anche in assenza di esso, il cane salivava come se il nutrimento fosse presente.
Si era creato un legame tra il suono della campanella e il cibo, una neuro-associazione, uno stimolo-risposta molto potente.
Ma gli ancoraggi sono presenti nella realtà di tutti i giorni.
Un particolare profumo vi ricorda una persona (ancora olfattiva), una canzone vi ricorda una vacanza (ancora auditiva), un particolare sapore vi rimanda a ricordi infantili (ancora gustativa), un particolare gesto fatto dal nostro interlocutore ci ricorda un’altra persona (ancora visiva) o un particolare tipo di abbraccio ci ricorda un nostro amico (ancora tattile).
Le ancore si creano naturalmente e sono degli stimoli che attivano dei percorsi neurali permettendoci di accedere a ricordi, immagini, sensazioni, canzoni ecc.
PER SAPERE DI PIÙ...ACQUISTATE IL MIO EBOOK…PER SCOPRIRE I BENEFICI,ED IMPARARE LE TECNICHE PER ANCORARE STATI EMOTIVI MOTIVANTI PER RENDERCI LA VITA PIU' FACILE E CON UN'ARMA IN PIÙ PER VIVERLA CON SERENITÀ E TRANQUILLITÀ…contattatemi su facebook :-)
http://www.facebook.com/mondo.pnl?ref=tn_tnmn

Nessun commento:

Posta un commento